La salute vien Teatrando - Comune di Castel Maggiore

La salute vien Teatrando

Antonio Perricciolo (1949-2023) dopo 20 anni di missione in Kenya ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Castel Maggiore, insieme ai ragazzi accolti nella realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII a Sabbiuno di fronte alla chiesa.

E’ grazie alla sua passione per gli ultimi e i poveri incontrati in Kenya che la Comunità ha lanciato il Progetto Turkana, a sostegno delle Tribù abitanti sulle rive di quel lago.

PROGETTO TURKANA:

Una mensa alimentare per 500 bambini nella Scuola elementare di Moite (Turkana, Kenya)
Ricerca di acqua potabile e scavo di pozzi nel deserto della regione del Lago TurKana
Chi desidera sostenere il progetto mensa in Kenya, o la costruzione dei pozzi, può fare una donazione così:
Bonifico bancario IBAN: IT 04X 030 6909 6061 0000 0008 036, intestato a Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII - Attività ONLUS, indicando in causale: Sostegno Progetto Turkana.

L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII è stata fondata nel 1968 da don Oreste Benzi. Oggi la Comunità siede a tavola, ogni giorno, con oltre 41 mila persone nel mondo, grazie a più di 500 realtà di condivisione: case famiglia, mense per i poveri, centri di accoglienza, comunità terapeutiche, Capanne di Betlemme per i senzatetto, famiglie aperte e case di preghiera. Opera anche attraverso progetti di emergenza umanitaria e di cooperazione allo sviluppo, ed è presente nelle zone di conflitto con un proprio corpo nonviolento di pace.

La Comunità Papa Giovanni si mette in gioco proponendo “La salute vien Teatrando”, uno spettacolo per sostenere questo progetto: appuntamento Mercoledì 22 marzo ore 20.45 al Teatro Biagi D’Antona

dove
Teatro Biagi D'Antona, via G, la Pira 54, 40013 Castel Maggiore