Weekend dedicato alla canapa - Comune di Castel Maggiore

Weekend dedicato alla canapa

-

La sezione della Canapa è stata realizzata nel 1973 attraverso un percorso partecipativo. In occasione delle celebrazioni dei suoi 50 anni, l'Istituzione villa Smeraldi ha rinnovato la sezione al fine di rendere il patrimonio materiale e immateriale del Museo più fruibile.
Questo rinnovamento si pone come obiettivo l’adeguamento delle strutture museali alle mutate esigenze della comunità e dei visitatori preservando l’impostazione museologica delle origini.
La sezione verrà aggiornata e arricchita con contenuti multimediali provenienti dall'archivio del Museo e recentemente digitalizzati. Sarà inoltre presentata al pubblico la nuova esposizione tessile che valorizza beni provenienti dal deposito del Museo.
L'intervento, realizzato nell'ambito della Legge Regionale 18/2000 verrà presentato al pubblico con numerose attività

Via San Marina 35, 40010 Bentivoglio
inizio: fine: