Bicipolitana Bike Day - Comune di Castel Maggiore

Bicipolitana Bike Day

"Bicipolitana Bike Dayvi dà appuntamento domenica 17 settembre a Bologna, alle ore 16 in Piazza Maggiore, dove cinque gruppi convergeranno in bicicletta da diversi punti del territorio metropolitano per congiungersi al gruppo cittadino e partire tutti insieme a ritmo di musica per percorrere circa 12 chilometri per le vie di Bologna e raggiungere un parco cittadino che vi sveleremo presto.

Da Castel Maggiore partenza alle 14.45 da Piazza della Pace!

Un percorso sicuro, inclusivo e accessibile, per tutte le età, alla portata di tutti, con bici di ogni tipo (tradizionali, cargo bike, hand bike, tandem…). Quello che conta è divertirsi e pedalare insieme alla scoperta della città, della Bicipolitana e della rete ciclabile urbana.

Sarà una festa per Bologna metropolitana per celebrare le persone che tutti i giorni, consapevolmente, scelgono la bici come mezzo per spostarsi in modo pratico e non inquinante, offrire un’occasione per chi non pedala mai di provare a farlo in compagnia.

“Bicipolitana Bike Day” è promosso da Città metropolitana e Comune di Bologna e organizzato da Fondazione per l’Innovazione Urbana, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.

dove
Piazza Pace