Mani in pasta 2023 - Comune di Castel Maggiore

Mani in pasta 2023

MANI IN PASTA 2023

con la pasticciera REBECCA FOSSER - presenta ELINA NANNA

CONDIMENTIOFF si addolcisce con l'appuntamento annuale di MANI IN PASTA.

Per questo appuntamento abbiamo puntato tutto su un prodotto che mette d'accordo tutti: i dolci! Per farlo abbiamo chiesto ad un talento della pasticceria bolognese, REBECCA FOSSER.

Pasticciera di puro talento, owener di Offelleria Sorelle Fosser e ZOO BOLOGNA, dedica la sua ricerca tra dolci, design e cultura, crendo dei veri e propri capolavori. Sul palco del Teatro Biagi D'antona farà delle dimostrazioni legati alle composizioni, alle guarnizioni di dolci, raccontandoci il suo approccio al lavoro, la sua visione di pasticceria.

E voi sete pronte? Siete pronti? Perchè durante la dimostrazione ci sarà bisogno anche di voi.

Presenta Elina Nanna. Tutti la conosciamo come attrice, e infatti per l'occasione leggerà dei testi a tema per l'incontro, ma sarà anche la nostra madrina e presentatrice. Durante la serata infatti descriverà tutto quello che Rebecca produrrà sul palco del Teatro Biagi D'antona...

...inoltre condurrà il contest di fine stagione -------> il premio finale 2023

Chi risponderà meglio alle sue domande infatti potrà vincere un cofanetto di meraviglie fatto proprio da Rebecca Fosser.

Quindi cosa aspettate? Prenotate il vostro posto gratuito!

REBECCA FOSSER - Fonda l'Offelleria sorelle Fosser, inizialmente appunto in coppia con sua sorella per poi continuare da sola. Nata per gioco diventa nel giro di poco tempo una vera e propria professione e nell'ottobre del 2013, dopo tre anni di cucina errante, apre all'interno del concept store ZOO come bakery. L' Offelleria ama il bello e il buono delle cose e riconosce il valore del cibo "fatto con le mani", aspira a costruire, accanto al piacere del gusto, un'idea di sostenibilità. Presta attenzione quindi alla qualità dei prodotti - un laboratorio di pasticceria totalmente e rigorosamente artigianale dove produce torte, cupcakes, biscotti, bagel e tanto altro.

La forza di Rebecca, oltre ad essere un'eccellente chef pasticciera, è la creatività, il saper unire cucina, design e cultura. Unisce illustrazione e pasticceria, con mostre di illustratori italiani ed internazionali servendo i suoi mitici Bagel che l'hanno resa oramai la regina dei brunch a Bologna.

Ora il progetto ZOO è tutto nelle sue mani, la casa dove andare a trovarla, dove gli eventi culturali si mescolano all'alta cucina. Un luogo dove Rebecca esprime la sua visione di pasticceria ma non solo, dove l'arte è di casa appunto, dove nutrire il corpo e la mente.

ELINA NANNA - Elina Nanna è un’attrice, performer, doppiatrice, conduttrice e autrice; laureata con il massimo dei voti in “Discipline dello spettacolo dal Vivo”. Ha lavorato nel cinema indipendente, in TV su La7 come comica monologhista, nel doppiaggio, prestando la sua voce a personaggi cartoon e documentari, ha lavorato per le prestigiose case editrici Mondadori e Rizzoli, dando voce alle audio-antologie per la scuola; collabora con la Società di mostre d’Arte Vertigo Syndrome, per la creazione di installazioni artistiche e di stanze sonore-immersive. La sua versatilità si manifesta anche nel teatro, dove ha abbracciato diversi generi, dalla prosa al teatro per ragazzi, dalla poesia al teatro-danza, dall’improvvisazione alla commedia dell’arte. Ha collaborato per anni con DI.TV come conduttrice e autrice di programmi televisivi culturali.

_____________________________________

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI - prenotazioni su Eventbrite

CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera. Racchiude tutti gli appuntamenti 2022 prima e dopo il Condimenti Festival.

Teatro Biagi D'Antona, via G, la Pira 54, 40013 Castel Maggiore
telefono