Arlecchino Danze - la mostra - Comune di Castel Maggiore

Arlecchino Danze - la mostra

-

Le foto di Francesco D’Alfonso detto “il Baffo”, ritrovate, selezionate e curate da Nicola Casamassima, sono il racconto di una generazione in un libro di Benedetta Cucci (Pendragon, 2023)

Immagini e storie della sala da ballo che negli anni Sessanta era al centro del mondo.

Con la partecipazione di: Caterina Caselli, Albano, Claudio Villa, Nada, Gigliola Cinquetti, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Little Tony, Giorgio Gaber, Dario Fo, i Camaleonti, Don Backy, Dino, Lara Saint Paul, i Dik Dik, Equipe 84... e tutti i giovani di Castel Maggiore e dintorni! Musica, moda, look, esperienze, divertimento, canzoni, balli, concerti: tutto ciò che è passato dalla sala Arlecchino, rivissuto grazie a centinaia di fotografie inedite ritrovate in uno scatolone.

Quelle immagini ora sono una mostra al PAS - Parco del Sapere Ginzburg, da martedì 6 a mercoledì 13 dicembre, tutti i giorni esclusa la domenica dalle 16.00 alle 19.00 presso la Sala Politkovskaja.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 18.00 ci sarà la presentazione del libro, insieme alla Sindaca Belinda Gottardi e gli autori Benedetta Cucci e Nicola Casamassima, interverranno anche i protagonisti e i testimoni che hanno vissuto in prima persona gli anni d'oro della sala.

dove
PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore