Arlecchino Danze - Comune di Castel Maggiore

Arlecchino Danze

-

Evento di presentazione del libro Arlecchino Danze, il racconto di una generazione realizzato attraverso le foto del bolognese Francesco D’Alfonso detto “il Baffo”, ritrovate, selezionate e curate da Nicola Casamassima, in un testo curato da Benedetta Cucci (Pendragon, 2023).

L'Arlecchino Danze, sede della Casa del popolo di Castel Maggiore, si è posizionata al centro del panorama musicale degli anni '60, diventando punto di passaggio per le principali star di quegli anni grazie alle atmosfere fatte di moda, divertimento, musica e danza.

Caterina Caselli, Al Bano, Gianni Morandi, Claudio Villa, Nada, Gigliola Cinquetti, Lucio Dalla, Little Tony, Giorgio Gaber, Dario Fo, i Camaleonti, Don Backy, Dino, Lara Saint Paul, i Dik Dik e gli Equipe 84 sono solo alcuni dei nomi che hanno reso grande questo luogo e che ritroviamo in alcuni degli scatti presenti nel libro.

Per l’occasione interverranno la sindaca di Castel Maggiore Belinda Gottardi, l’autrice Benedetta Cucci, l’autore Nicola Casamassima, presentati da Sergio Secondino dell’Ufficio stampa del comune di Castel Maggiore.

La presentazione del volume si svolgerà alle ore 17.45 del 6 Febbraio.

La mostra sarà visitabile fino al 20 Febbraio negli orari di apertura del punto informativo ExtraBo.

arlecchino

dove