Emanuele Colandrea - Belli dritti sulla schiena - Comune di Castel Maggiore

Eventi - Comune di Castel Maggiore

Emanuele Colandrea - Belli dritti sulla schiena

Belli dritti sulla schiena: torna a Castel Maggiore Emanuele Colandrea

Mercoledì 6 marzo presso il PAS  l’inaugurazione della nuova stagione di CondimentiOff con il ritorno a grande richiesta del cantautore romano. 
 
Emanuele Colandrea è un cantautore senza fronzoli, schietto e diretto, un'anima folk dedita ad una poetica gentile, votata alle piccole cose, alla vita nella sua autenticità. Un live coinvolgente, intimo ed esplosivo allo stesso tempo – chitarra e voce in una dimensione molto intima come quella della nuovissima Biblioteca Comunale.
 
Afferma Emanuele Colandrea: “Belli Dritti Sulla Schiena è un disco scritto in prima persona senza l’intenzione di essere autobiografico. Ci sono dentro persone, pensieri e cicatrici indispensabili, sono in un certo senso canzoni promemoria, che ribadiscono, a me per primo, la differenza tra tenere e a mente e non dimenticare". Tra gli autori più ispirati della nuova scena cantautorale romana, con una scrittura evocativa che si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore, Emanuele Colandrea esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour. Tra i vincitori di Musicultura nel 2016, ha all’attivo due album e due Ep e annuncia ora il suo terzo lavoro di inediti. “Ok Emanuele”, il suo singolo di successo infatti anticipa “Belli dritti sulla schiena”, il nuovo album del cantante, autore e polistrumentista, uscito per l’etichetta FioriRari (che vede la produzione artistica di Pier Cortese già ospite della rassegna) dal vivo a Castel Maggiore, in collaborazione con la Fabbrica Etichetta indipendente, per emozionare ancora una volta con la sua musica.
 
 
mercoledì 6 marzo 2024 ore 21.00
Emanuele Colandrea voce e chitarra
“Belli dritti sulla schiena” tour
 
Evento ad ingresso libero 
 
CondimentiOff è una rassegna culturale curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera. 
categoria
Benessere Sociale - Welfare, cultura, salute, casa, sport
dove
PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore
quando
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (381 valutazioni)