Rassegna dei libri gentili - Comune di Castel Maggiore

Rassegna dei libri gentili

Dal 9 marzo al 25 maggio si svolge la quarta edizione della Rassegna dei Libri Gentili, organizzata nell'ambito del Festival di Letteratura per l'infanzia e l’adolescenza "Uscire dal Guscio”.

Anche in questa edizione il libro è strumento di narrazione e costruzione dell’immaginario di bambine e bambini per diffondere una cultura delle differenze e del rispetto. La Rassegna è organizzata nell’ambito del Festival di Letteratura per l’infanzia e adolescenza “Uscire dal Guscio educare alle differenze”. Un progetto rivolto alle scuole, alle famiglie che affronta in termini plurali i temi della diversità, del contrasto agli stereotipi, alla violenza sulle donne, all’abuso minorile e alla violenza assistita, ai bullismi, alle discriminazioni.

Belinda Gottardi, Sindaca di Castel Maggiore con delega alla Cultura e Pari Opportunità per l’Unione Reno Galliera, commenta: Attraverso la lettura ad alta voce e i laboratori creativi, le bambine e i bambini, insieme ai loro genitori, condivideranno temi profondi quali: l’amicizia, l’amore, la libertà, la solidarietà e il timore, le scoperte e i dubbi, il desiderio di conoscere e voler bene.

Sabato 9 Marzo 2024 ore 10.30

Parco del Sapere Ginzburg, Via Bondanello 39 | Castel Maggiore