La Tessera elettorale ai nuovi maggiorenni - Comune di Castel Maggiore

La Tessera elettorale ai nuovi maggiorenni

Venerdì 5 aprile settembre la consegna presso il PAS

Dando continuità a una manifestazione mutuata sin dal 2011 dalla città gemellata di Ingré (Fr), l'amministrazione comunale di Castel Maggiore consegnerà la Tessera elettorale ai nuovi maggiorenni, ovvero i ragazzi e le ragazze nati dal 1 GENNAIO 2005 AL 30 GIUGNO 2006, presso il pas - Parco del Sapere Ginzburg, il nuovo polo culturale frequentato soprattutto dai giovani.

Con il raggiungimento della maggiore età, la persona entra pienamente nel mondo dei diritti e dei doveri della cittadina e del cittadino, nell'età adulta dell’esercizio della responsabilità e della consapevolezza, cui siamo tutti chiamati per costruire l’edificio sociale in cui viviamo e in cui vivranno le future generazioni: tra i primi diritti della cittadina e del cittadino, vi è il diritto di voto, nell’ambito di un suffragio universale conquistato con lotte e sacrifici dalle generazioni che ci hanno preceduto.

Per essere ammessi al voto si deve esibire la Tessera elettorale che viene rilasciata dal Comune: l'amministrazione comunale ha pertanto ritenuto importante consegnare personalmente tale documento a tutti i nuovi elettori ed elettrici di Castel Maggiore, nati e nate tra il 1/01/2005 e il 30/6/2006, a cui è stata recapitata una lettera di invito, in un momento che ormai rappresenta una tradizione per Castel Maggiore: appuntamento Venerdì 5 aprile alle ore 15.30 presso il PAS, in via Bondanello 39.

Chi non ritirerà la tessera elettorale in questa occasione, potrà ritirarla presso l'Ufficio elettorale del comune:

Mail: servizi.demografici@comune.castel-maggiore.bo.it
Tel.: 0516386732