La canzone che ti devo - Comune di Castel Maggiore

La canzone che ti devo

Ne "La canzone che ti devo " Flo ci canta e ci racconta il tempo avventuroso, leggero e malinconico dell’adolescenza. Crudele e spiazzante, Napoli fa da sfondo ad un racconto fatto di parole e canzoni. Quelle scritte dalla cantautrice e quelle che l’hanno cresciuta.

La canzone che ti devo in musica accompagna il pubblico per circa un’ora in un piccolo viaggio di formazione che partendo dalla Napoli di Maradona e del contrab- bando, arriva alla Biennale, a Parigi, a Città del Messico. Dieci capitoli per dieci incontri straordinari e inattesi, che hanno cambiato la vita della nostra coraggiosa protagonista: quello con Maddalena, prostituta transessuale del Salon Corona, quello con De André, quello con nonna Antonietta che toglieva il malocchio e vietava la musica in casa, quello con l’amore, che nasce e che finisce. Una galleria di personaggi e situazioni raccontati con le canzoni che essi stessi hanno ispirato e con le parole dell’omonimo romanzo pubblicato da Marotta e Cafiero editore.

La voce evocativa e temeraria di FLO si intreccia con le note di una chitarra, ad un tempo ritmi- ca e romantica, che si muove tra suggestioni sudamericane e canzone d’autore. Il canto viscerale orchestra un rituale collettivo e arriva come una spina nel fianco della nostra memoria e dei nostri sentimenti.

Un delle voci più belle del panorama musicale in Italia, un'artista che tutte/i apprezzano e che richiedono per le loro collaborazioni, dal featuring con Servillo, a quello con Bollani....FLO è musica e teatro allo stato puro, un terreno d'incontro elegante ed energico in un live indimentacabile, in collaborazione con La Fabbrica, sotto le stelle di Villa Salina.

Info:

- La durata del live è di 60 min circa(set unico)

- Prenotate il vostro posto su EventbriteGRATUITO! ingresso libero

IMPORTANTE: L'INCONTRO HA POSTI LIMITATI, QUINDI AFFRETTATEVI!

_____________________________________________

CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.

Villa Salina Malpighi, Via Galliera 2 - 40013 Castel Maggiore