Assamanù - Comune di Castel Maggiore

Eventi - Comune di Castel Maggiore

Assamanù

SETAK

 

Giovedì 11 LUGLIO presso il PAS, Parco del Sapere Ginzburg, SETAK presenta il suo nuovo disco per CondimentiOff  

Setak, al secolo di Nicola Pomponi, di Penne, è il primo cantautore italiano a cantare in abruzzese e sarà in concerto a Castel Maggiore per l'ultimo appuntamento estivo di CondimentiOff.
La tappa del tour di presentazione di "Assamanù" sarà speciale, dice Fabrizio Cabitza, direttore artistico della rassegna, perchè il nuovo album del chitarrista e cantautore uscito a maggio è un' immersione emotiva.

"Assamanù" è il culmine di una trilogia musicale iniziata con il suo acclamato disco di esordio "Blusanza" nel 2019 e proseguito con "Alestalè" nel 2021. Un’opera che suggella un percorso interiore che vede ciascun album raccontare le tre fasi più importanti della vita di Setak: infanzia ("Blusanza"), adolescenza ("Alestalè") e infine, oggi, la maturità. 
  
Anticipato dal singolo "Curre curre" , il terzo album dell’artista abruzzese è un gioiello che testimonia la sua abilità unica e personalissima nel saldare il dialetto della propria regione al blues, al folk d’oltreoceano e a tutte quelle musiche che hanno segnato la sua formazione emotiva di ascoltatore e musicista.

 

SETAK in concerto

Giovedì 11 luglio 2024 ore 21.00

Parco Del Sapere Ginzburg – via Bondanello 39  - Castel Maggiore BO

Evento ad ingresso libero - prenotazioni qui

CondimentiOff è una rassegna culturale curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera. 

categoria
Benessere Sociale - Welfare, cultura, salute, casa, sport
dove
PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore
quando
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (70 valutazioni)