Escursioni sonore - 3a edizione - Comune di Castel Maggiore

Incontri musicali nei parchi

Morgana_Rudan

Escursioni sonore - 3a edizione

Viaggi fra musica, storia e arte del territorio dell'Unione Reno Galliera

Venerdì 13 settembre 2024, ore 18.30
Parco del Sapere Ginzburg

Ricordando Natalia Ginzburg

Morgana Rudan - arpista

Musiche di: Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Luois Spohr, John Thomas, Marcel Tournier

Morgana Rudan conduce un’attività musicale che abbraccia tutti i rami del concertismo. Come interprete solista si è dedicata al grande repertorio arpistico dal XVIII secolo fino alla musica contemporanea. Collabora con importanti orchestre ed istituzioni musicali italiane ed estere. La sua attività cameristica è estremamente intensa e varia. Nel 2024 pubblica il progetto discografico “Originals – Contemporary Music for Harp and Guitar”.

Letture a cura dell'Associazione Raptus di Castel Maggiore

Ingresso libero

Per il quinto anno consecutivo il Premio musicale “Giuseppe Alberghini”, con il supporto dell’Amministrazione comunale di Castel Maggiore e la gestione dell’Associazione Scuolare APS, organizza la mini rassegna estiva nel parco di Villa Salina Malpighi e da quest'anno anche nel nuovissimo Parco del Sapere Ginzburg : i due appuntamenti di “Escursioni Sonore” uniscono all’ascolto della musica dal vivo, interpretata dalle giovani eccellenze del concorso regionale, il ricordo di grandi personalità della cultura e la valorizzazione della bellezza del nostro territorio tramite visite guidate. Il progetto si prefigge inoltre di accrescere la duttilità interpretativa dei talenti dell’Alberghini e di ampliare il loro repertorio attraverso nuovi generi musicali, favorendo la multiculturalità.

La manifestazione fa parte  di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena

PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore