Bicipolitana Bike Day edizione 2024 - Comune di Castel Maggiore

Bicipolitana Bike Day edizione 2024

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana europea della mobilità coordinata in Italia dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica

A Bologna il programma di questa edizione  si concluderà con il “Bicipolitana Bike Day” il 22 settembre che partirà  da Piazza VIII Agosto (ore 16.30), dove alcuni gruppi convergeranno in bicicletta da diversi punti del territorio metropolitano per congiungersi al gruppo cittadino e partire tutti insieme percorrendo le vie di Bologna in modo sostenibile, leggero e divertente.

La partecipazione è libera, per poterci organizzare al meglio chiediamo di confermare l'adesione a questo link.

Per chi parte da Bologna

- ritrovo ore 16 di domenica 22 settembre in piazza VIII Agosto

- partenza ore 16.30.

Percorso: via Irnerio, via dei Mille, via Don Minzoni, via Parmeggiani, via Casarini, via Malvasia, via Vittorio Veneto, via Pasubio, via Pertini, via Prati di Caprara, via del Chiù, via Agucchi, via Bertalia, via delle Borre, via Zanardi, via della Grazia, via Gagarin, via Gobetti, via Insolera.

- ore 18/18.30 arrivo in piazza Lucio Dalla

Da Castel Maggiore Pieve di Cento, Bentivoglio, Baricella, San Giorgio di Piano:

Ritrovo: Castel Maggiore, Piazza Pace h 14.45 - km. 11

(Fiab Terre di Pianura — Pedalalenta e Legambiente Pianura nord)

Piazza Pace