A spasso nel parco - Comune di Castel Maggiore

A spasso nel parco

A spasso nel parco: passeggiate nel verde di Villa Salina Malpighi (3ª edizione)”

Vivi il verde. Passeggiate patrimoniali: natura e cultura (anno 2024)

Sabato 19 ottobre, 9 novembre e 23 novembre 2024

Il progetto “A spasso nel parco: passeggiate nel verde di Villa Salina Malpighi (IIIª edizione)”, proposto dal Comune di Castel Maggiore con la collaborazione di Sustenia S.r.l., di Oltre le Quinte APS e della Pro Loco di Castel Maggiore, dà continuità al percorso di valorizzazione e di promozione del parco di Villa Salina Malpighi, avviato con successo nel 2022, attraverso azioni mirate a incrementarne la conoscenza e la fruizione.
Le passeggiate nel parco di Villa Salina Malpighi, organizzate in due turni per giornata (ad eccezione del 23 novembre con unico turno alle ore 18) quest’anno si svolgeranno per la prima volta in orario serale.
Le visite saranno condotte da una guida professionale di Sustenia S.r.l. che racconterà ai visitatori la storia dell’edificio e del parco, soffermandosi, anche, sulle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dello stesso.
Durante la visita, i partecipanti incontreranno gli attori di Oltre Le Quinte APS che animeranno l’evento, dando vita a ombre e fantasmi.
Ai visitatori verrà data una mappa del parco con indicazioni sul rilievo notturno dell'area e alla fine della visita sarà possibile usufruire di un punto ristoro a cura della Pro Loco di Castel Maggiore.

Sabato 19 ottobre, 9 novembre e 23 novembre 2024

1˚turno dalle 18 alle 19;

2˚turno dalle 20 alle 21 (ad eccezione del 23 novembre 2024)

Numero massimo partecipanti: 30 per turno. .

Iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente l’evento

Ritrovo all’ingresso del parco. Ai partecipanti è richiesto di venire muniti di torcia per l’esplorazione del parco in notturna

Iscrizioni: tel.: 3311081173 - E-mail: eventi@renogalliera.it

Villa Salina Malpighi, Via Galliera 2 - 40013 Castel Maggiore